CRESCITA PERSONALE,  GRAVIDANZA,  TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG

5 MOTIVI PER CUI LE MAMME DIVENTANO IMPRENDITORI FANTASTICI

Se hai mai passato del tempo con una mamma, specialmente se ha figli piccoli, sei stato senza dubbio colpito dalla sua capacità di destreggiarsi tra infinite attività pur mantenendosi pronta per le necessità dei suoi figli.

Dalla mia esperienza di quasi-mamma, ma soprattutto dal contatto continuo e dalla mia attività con le donne (molte già mamme!) che vogliono cambiare la propria vita, ho concluso che queste abilità rendono le mamme degli imprenditori tra i migliori!

HAI GIA’ DATO UN’OCCHIATA AL MIO CORSO
 “L’ARTE DI ATTRARRE TUTTO CIO’ CHE VUOI”?

Anche se molte donne non se ne rendono conto, mentre crescono la loro famiglia, stanno in realtà anche sviluppando alcune abilità imprenditoriali e le stanno perfezionando quotidianamente.
Lo stesso tipo di abilità che molti imprenditori e dirigenti pagano una fortuna per acquisire!

Ecco la mia lista dei 5 principali motivi per cui le mamme diventano o possono essere i migliori imprenditori.

Conoscono il valore del duro lavoro!

Iniziare la propria attività non è facile, soprattutto nei primi giorni!

Portare il tuo business al successo a lungo termine richiede impegno e dedizione, qualcosa che le madri hanno come carri armati… non conosci molte mamme che pensano di mollare le loro famiglie, vero?

Le donne capiscono istintivamente che ci vuole tempo, energia e duro lavoro per avere una famiglia sana e felice, e questa è la stessa mentalità di cui hai bisogno per avere successo come imprenditore.

Come gestire una famiglia, avere un’attività in proprio non è mai un lavoro da orario prestabilito, ma ti dà molta flessibilità. Potresti non avere come ricompensa abbracci come quelli dei tuoi piccolini, ma con olio di gomito, credimi, anche l’attività imprenditoriale può essere incredibilmente gratificante… spesso in modi inaspettati!

Sono incredibili coi clienti

Le mamme sanno sempre esattamente ciò che piace a tutti e come farlo piacere.

Inoltre non si aspettano nulla in cambio per fare qualche passo supplementare e rendere qualcuno profondamente felice; apprezzano solo un lavoro ben fatto e ricercano sempre il sorriso che quello porta.

Questo è essenziale. Per chiunque sia in affari, prendersi cura dei clienti è fondamentale.

Sono ninja delle negoziazioni.

Chiunque riesca a convincere un bambino a fare QUALCHE COSA ha guadagnato il suo certificato di negoziatore ufficiale!

Secondo Brain Tracey, le tre abilità principali dei negoziatori persuasivi sono: essere in grado di scegliere le domande giuste da porre, avere pazienza ed essere completamente preparati (…hai mai sbirciato all’interno della borsa di una mamma?!).

Comprendono che il successo è uno sforzo di squadra

Ogni mamma sa che è impossibile avere successo (e rimanere sana di mente!) facendo tutto da soli.

Devi delegare alcune attività a tuo marito e ai tuoi figli, e devi creare così una fantastica rete di supporto.

Per gli imprenditori è necessario fare esattamente la stessa cosa.
Lavorare da solo può essere difficile, ma con qualche delega, una buona rete di supporto e un sacco di imprenditori che la pensano allo stesso modo, non c’è niente in cui tu non possa eccellere!

Sono maestre nel “risolvere su due piedi”

Come ogni mamma sa fin troppo bene, raramente la vita va secondo i piani!

Proprio quando hai tutto ben pianificato, accade qualcosa di inaspettato: il pannolino esplode, il cane scappa, una scarpa scompare, i bambini perdono l’ autobus … la lista è infinita!
Ma le mamme sono incredibilmente abili nel risolvere su due piedi, cioè nel trovare una soluzione rapida, rivedere all’istante i loro piani e le loro tattiche originali, e andare avanti senza intoppi.

Elencando le sette abitudini delle persone altamente efficaci, Steven Covey parla dell’importanza di usare l’intraprendenza e l’iniziativa… qualcosa che le mamme mettono in pratica senza sforzo ogni giorno!

In breve, e ne sono convinta, le donne che crescono i loro bambini hanno tutte le competenze necessarie per riuscire a far crescere un’azienda!
Si preoccupano profondamente degli altri, hanno un’incredibile etica del lavoro, hanno naturalmente sviluppato capacità di vendita e capacità di negoziazione, apprezzano le persone che le circondano e possono affrontare qualsiasi situazione… non importa quanto bizzarra o inaspettata!

Avendo lavorato con decine di mammentrepreneurs, negli ultimi tre anni, ho anche visto come le donne con figli possano avere un incredibile successo negli affari una volta che decidono che quella è la strada giusta per loro.

Condividi questo articolo con le mamme che conosci per ricordare loro quanto siano fantastiche e talentuosi!

Sei una mamma imprenditrice? … o ne conosci una? Condividi i tuoi commenti ed esperienze qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *