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COSA TI SERVE PRIMA DI INIZIARE LA TUA ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE

Per la maggior parte delle persone che vogliono avviare un’attività in proprio, la parte più difficile è sapere esattamente da dove cominciare.

Soprattutto quando c’è tanto da fare e arrivano tanti consigli, anche contraddittori.

Questo spesso porta i nuovi, potenziali, imprenditori a sprecare inutilmente grandi quantità di tempo, energia e risorse in attività sbagliate. La conseguenza più naturale, è che troppo spesso perdono la motivazione e si arrendono prima ancora di iniziare (a provare!) la loro attività; senza rendersi conto di quanto la loro attività avrebbe potuto avere successo, se solo avessero seguito i passi giusti.

In questo post, condividerò con voi quelle che ritengo essere le cose essenziali di cui hai bisogno prima di iniziare la tua attività.

Ti indicherò anche dove concentrare il tuo tempo, la tua energia e le tue risorse.
Il mio obiettivo è quello di portarti alla luce, quei passaggi che ora ti bloccano in un punto cieco, mettendoli in vista in modo che tu possa iniziare a costruire il tuo business nel modo giusto.

Che cosa è necessario per avviare la propria attività?
Ecco cosa devi avere prima di iniziare un’attività in proprio!

IMPEGNO

C’è il giorno in cui decidi di voler avviare un’ attività imprenditoriale, che non è lo stesso dell’altrettanto NECESSARIO giorno in cui decidi di impegnarti e gestire la tua attività da professionista.
Devi arrivare a questo secondo giorno il più rapidamente possibile.
Molte persone iniziano la propria attività per il desiderio di indipendenza e libertà, ma non la trattano come un lavoro e non ottengono i risultati che desiderano.
Devi prendere le decisioni importanti e impegnarti per esse.

CHIAREZZA

Devi sapere esattamente PERCHÉ stai iniziando la tua attività: perché è importante per te e cosa vuoi che faccia per te.
Aiuta anche a sapere chi vorresti aiutare e quale impatto vuoi avere, a livello di immagine e di sociale.
Questa informazione ti aiuterà a superare i dubbi iniziali e le paure, ti manterrà motivata anche nei momenti difficili, e ti aiuterà a entrare in contatto con la tua tribù (sostenitori, mentori e clienti).
Ecco perché il tuo viaggio nel successo deve iniziare con “Perché?” .

FIDUCIA IN TE STESSA

Quando inizi qualcosa di nuovo, non sai se avrai successo o meno, quindi hai bisogno di una certa dose di fiducia nella tua capacità di buttarti e di fare le cose giuste. Molte persone ti diranno che sei pazza o che non ce la farai, quindi devi avere abbastanza fiducia in te stesso per mettere da parte il loro “utile” consiglio, sopportare un naturale senso di paura e iniziare comunque la tua attività.

Non posso andare al prossimo punto, senza averti prima consigliato di dare un’occhiata al mio corso: DONNA IN RINASCITA.
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PASSIONE

Avviare la propria attività non è un passo facile. Ci saranno giorni, a volte settimane, quando le cose non andranno secondo i piani, quando le persone di cui ti fidi ti deluderanno e quando ti ritroverai contro un muro… quando credevi di averne appena abbattuto un altro.
L’unico modo è tenere viva la passione, mentre attraversi questi momenti per uscire dall’altra parte più forte.
Puoi riuscirci solo con una profonda passione per quello che fai.

UN GRANDE OBIETTIVO

È necessario porsi un obiettivo chiaro in modo da sviluppare un piano da seguire, che ti guiderà costantemente nella giusta direzione ed eviterà distrazioni.
Questo obiettivo deve essere abbastanza grande da farti crescere, e crescere ancora, costantemente, (pensa ben oltre ciò che sai di poter già fare e ottenere ora!), ma non così grande da doverlo escludere perchè qualcosa di impossibile.

CONOSCI IL TUO BUSINESS

Potrebbe sembrare ovvio, ma devi conoscere i tuoi affari, perfettamente, ed essere sempre aggiornata.
Avrai bisogno di sapere come spiegarlo agli altri.
Se avessi il cliente ideale o un potenziale investitore di fronte a te in questo momento, sapresti spiegare brevemente ma efficacemente la tua attività in modo da colpirlo?

CONOSCI I TUOI CLIENTI

Non puoi perdere troppo tempo alla cieca per cercare clienti a caso o improvvisare modi in cui la tua azienda li potrebbe aiutare.
Non puoi fare supposizioni: fai i compiti e scopri tutto ciò che puoi.

INIZIA A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

Quando si avvia la propria attività è essenziale avere un obiettivo chiaro, come menzionato sopra.
Se non sai esattamente dove stai andando, ti ci vorrà molto più tempo per arrivarci (soprattutto perché non sai dove andare a parare!).
Una volta stabilito il tuo obiettivo, devi tracciare i passaggi per arrivarci.
Decidi il grande obiettivo, ad esempio, dove vuoi arrivare con la tua azienda tra cinque anni, poi vai all’indietro per pianificare i passaggi che devi compiere per arrivare proprio lì, cosa avrai bisogno di imparare e con chi avrai bisogno di metterti in contatto.

COSTRUISCI IL TUO MINDSET

Significa lavorare su: atteggiamento positivo, attenzione alla creazione di valore, amore per la collaborazione e connessione con gli altri, fiducia e capacità di prendere decisioni. Lavora su te stessa un po’ ogni giorno e presto inizierai a vedere un eventuale fallimento e le sfide in generali, come opportunità per crescere e imparare.
Non preoccuparti se non ti riconosci in questo, in questo momento: rare persone sono veri imprenditori quando iniziano la loro attività, ma mentre agiscono, imparano e crescono ed è ciò che diventano.

SFRUTTA L’ABILITÀ DELLE PERSONE

Nessuno riesce a fare affari da solo, anche se sei un autonomo. Oltre ai tuoi potenziali clienti, dovrai stabilire un contatto e coinvolgere una vasta gamma di persone, se vuoi davvero creare un business fiorente.
Lavorare sulle persone attorno a te e sulla tua capacità di leadership ti aiuterà a non mollare, ed anzi a crescere continuamente.

COMPETENZE DI COMUNICAZIONE E MARKETING

Senza clienti, non hai un’attività. L’unico modo per ottenere clienti è quello di essere sicuro che le persone giuste conoscano la tua attività e si sentano in dovere di mettersi in contatta con te quando è il momento giusto per loro. Per questo, è necessario lavorare sulle tue capacità di comunicazione e marketing.
Questa tematica può essere davvero vasta e potresti voler delegare una parte di queste competenze – come il copywriting o la gestione dei social media – ma avrai comunque bisogno di avere una buona conoscenza delle basi.

CAPACITÀ DI GESTIONE DEL TEMPO

Quando gestisci un’azienda o un’attività imprenditoriale in generale, scoprirai rapidamente che il tuo tempo è molto richiesto, il che rende essenziale l’autodisciplina e la sua gestione. Questo è dove un sacco di imprenditori hanno più difficoltà.
Il mio consiglio è di provare diverse tecniche di gestione del tempo per vedere quali funzionano meglio per voi, per diventare esperte sull’essere autodisciplinati e per creare un sistema di pianificazione quotidiano che funzioni per voi.
Inoltre, dedica del tempo a prevedere in anticipo come gestirai le (molte) possibili distrazioni che potrebbero emergere e “rompere” la pianificazione che avevi stabilito.

FAMMI SAPERE COME STAI PENSANDO DI METTERE IN PIEDI LA TUA ATTIVITA’ O COME SEI ARRIVATA AL SUCCESSO!

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