ABOUT ELEONORA,  TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG

ABOUT ME!

CHE PIACERE AVERTI QUI!

Io sono Eleonora, vicentina, classe 1984. Mamma di Ludovica, proto-moglie di Lino (una protomoglie e un protomarito, sono due che non si sono ancora sposati, che promettono di farlo, ma intanto “stanno in prova”. Che non si sa mai! :-P). 

Scrivo per professione, tra le altre, eppure, scrivere questa pagina è tra le cose più difficili che mi sia capitato di fare.

Non è semplice, in quanto vorrei raccontarti un contenuto che fosse completamente coerente con quello che troverai su questo sito. E in parte è così… proprio perché sarà difficile essere coerenti!

Una delle domande più difficili a cui rispondere, per me, è “di cosa ti occupi?”.

Quindi rispondiamo sinceramente.

Eleonora, classe 1984, professione INDECISA. 

Sì hai letto bene. Nonostante il mio carattere forte e la mia sicurezza, per anni mi sono sentita sbagliata. 

Perchè? Perchè sono una di quelle persone etichettate come “non sa quello che vuole fare”, mentre in realtà io so esattamente quello che voglio e so fare… o meglio: tutte le cose che voglio e so fare.

Questo fino ad un pò di tempo fa, infatti, perchè non si parlava di multipotenzialità. Finalmente, un incontro fortunato, con una professionista esperta, straniera, ed ho scoperto quella che, ora considero la mia più grande ricchezza e peculiarità.

Riuscire a fare chiarezza, con me stessa prima di tutti gli altri (di cui poi, ammetto, non mi importa il giudizio, ma mi importa poter aiutare il prossimo), mi ha permesso di vivere e lavorare ogni giorno in sintonia con la mia volontà ed il mio cuore. Quindi mi ha regalato una vita profondamente serena e, paradassolmente, slow.

Dicesi multipotenziale chi, come me, vorrebbe avere a disposizione 10 vite per riuscire a fare tutto quello a cui si interessa, che ha svolto decine di lavori e portato a termine migliaia di compiti, e che per questo ha sviluppato un’insieme di conoscenze e competenze che ora mi permettono di saper gestire qualsiasi lavoro, obiettivo o problema da risolvere.

Quando mi iscrissi a giurisprudenza volevo diventare giudice, poi ho capito che non avrebbe mai c’entrato nulla con la mia indole creativa e folle.
Così ho fatto pace con me stessa e mi sono lasciata andare a tutto ciò che mi piace. 

Ho declinato la scrittura in tutte le attività che ho svolto e svolgo, l’ho accompagnata a tutte le mie passioni, tutte: dalla cucina, alle tradizioni rurali, passando per la moda, la politica, il giornalismo, la fotografia, i libri, il web, il marketing, i social, l’interior design, l’arte, il sociale, il crime, il self-help, ovviamente il giornalismo e infine, come autrice (se vuoi saperne di più sulla storia di amore e violenza raccontata nel mio romanzo: PIOMBO E ALTRE COSE MOLLI, vai alla pagina dedicata).

Da ognuna di queste passioni, almeno una volta oppure costantemente, ho guadagnato: da qui la difficoltà di spiegare cosa faccio. Da qui, anche, la mia comprensione, verso chi, come me, sente di poter fare tanto, poter dare tanto, ma non riuscire a spiegarlo.

Mi piace pensare che le persone possano iniziare vivere la vita che davvero desiderano anche a 80 anni. E mi piace mettere a disposizione la mia multipotenzialità per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, ma soprattutto vorrei essere quella persona, che mi sarebbe tanto servita in passato, che possa aiutare a capire che nessuno è sbagliato, nessuna vocazione è sciocca, nessun battito di cuore è inutile.

Tutto pare impossibile da fare.
Finchè poi qualcuno non lo fa per davvero!

Non so cosa ne uscirà da questo blog, non so quanto Google premierà il non appartenere ad una nicchia specifica!

Ma non posso forzarmi di essere quella che non sono.

Non posso impedirmi, di essere un indirizzo web, dove, qualcuno arriva e dice “un’altra indecisa come me”.

E provocare un sorriso.

Sono qui per questo.

Vi abbraccio, amiche e amici indecisi.

Eleonora.

 

 

Processed with VSCO with g9 preset

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *