CRESCITA PERSONALE,  SALUTE E BENESSERE,  TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG

2020: 5 MODI SICURI PER REALIZZARE I TUOI SOGNI, SENZA PAURA

È ora di realizzare i tuoi sogni e di creare la vita che VUOI E MERITI nel 2020,a partire da ora!
Gennaio è dietro l’angolo: è DOMANI.
E, questo primo mese dell’anno, lo devi vedere come una pagina bianca e nitida di un diario nuovo di zecca. Quindi, naturalmente, vuoi e devi iniziare con il piede giusto e realizzare i tuoi sogni per creare la vita che meriti .

E’ per questo che, ogni gennaio, milioni di persone hanno i famosi “buoni propositi” per il nuovo anno.
So di averlo fatto io  e sono sicura anche tu!
Secondo un sondaggio, le seguenti, sono le buone intenzioni più comuni che le persone si promettono per il nuovo anno:

  • Mangiare più sano
  • Più esercizio fisico
  • Risparmiare più soldi
  • Cura di sè stessi (ad esempio, più sonno)
  • Leggere di più
  • Fare nuovi amicizie
  • Impara una nuova abilità
  • Cambiare lavoro
  • Coltivare un nuovo hobby

Suona familiare eh? 

Ma quanto spesso questi propositi portano a cambiamenti di vita concreti? Siamo onesti, troppo spesso non lo fanno. Un modo molto semplice per verificare quante persone rinunciano alle proprie intenzioni è visitare qualsiasi palestra a gennaio. È pieno per il primo mese dell’anno. Ma, già verso marzo… il deserto!
Questo perché i propositi di Capodanno hanno pochissimo potere di resistenza.

Crea la vita che meriti

Avrai bisogno di qualcosa di più della forza di volontà per apportare cambiamenti permanenti alla vita e realizzare i tuoi sogni per vivere quella che meriti.
E, sebbene il concetto di un nuovo inizio sia eccitante, senza un piano, ti stai preparando per il fallimento. Sfortunatamente, poi, quando ritorni indietro nelle tue vecchie routine, le cose possono andare anche peggio di come non andassero prima .

I propositi per il nuovo anno spesso non funzionano perché non sappiamo come si fa concretamente a cambiare quando è ora di farlo.
Quindi, quando l’eccitazione iniziale svanisce e il cambiamento inizia a portarti fuori dalla tua zona di comfort e quindi farti sentire a disagio, ecco che si ritorna alle vecchie abitudini.

E l’abbiamo fatto tutti, probabilmente anche ben più di una volta!
Quindi, come puoi raggiungere i tuoi obiettivi personali e apportare cambiamenti al tuo stile di vita sani, efficaci e a lungo termine?
Se sei serio nel raggiungere i tuoi obiettivi e creare cambiamenti duraturi, inizia partendo dal fatto che hai già quello che serve per realizzare i tuoi sogni e creare la vita che meriti!

Volontà e scelta

Credi nel libero arbitrio? E hai il potere di fare delle scelte nella tua vita?
Sono abbastanza sicura che hai risposto sì a entrambe queste domande. E, se sei d’accordo con queste affermazioni, puoi riconoscere che è attraverso tutte le scelte che hai fatto, sia grandi che piccole, che hai creato la tua esperienza di vita. Guardati intorno. Questa è la realtà che hai creato sulla base dei tuoi pensieri, parole, intenzioni e azioni.

Quando ho iniziato a contemplare questa idea, inizialmente mi ha messo sulla difensiva, quasi offesa. Mi sono arrabbiato perché la mia vita non era come l’ero immaginata. Ed è stato profondamente doloroso riconoscerlo. Ma ho sentito, anche, che era qualcosa che valeva la pena affrontare ed esaminare. Quindi ci ho pensato a lungo.
E mi sono resa conto che sebbene la vita non sia giusta e che alcune persone siano nate in circostanze molto migliori di altre, il modo in cui vivi nel mondo (pensa, agisci, senti, ti relazioni con gli altri) influenza direttamente il modo in cui il mondo ti risponde.
E, una volta abbracciato questo concetto, l’intero mondo è cambiato a mio favore!

Pertanto, ho imparato che quando si capisce di avere il controllo vibrazionale della nostra esperienza, la nostra vita sarà cambiata.
Questa realizzazione mi ha portato alla ricerca di tutto ciò che potevo sulla Legge di Attrazione. Non credo che tu non ne abbia mai sentito parlare, ma credimi: se proverai ad abbracciare questo concetto, davvero, ti si aprirà un mondo nuovo. 

Provare non costa nulla, e se il rischio è quello di vivere la vita che davvero desideri, perchè no?

La legge di attrazione

La Legge di Attrazione, se non sai cos’è, descrive semplicemente la tua capacità di attrarre qualunque cosa su cui tu ti concentri. Indipendentemente dal background culturale e religioso o dalle esperienze passate, siamo tutti governati dalle leggi dell’Universo, inclusa la Legge di Attrazione!

È a causa/grazie alla Legge di Attrazione che i tuoi pensieri si materializzano in realtà. I tuoi pensieri sono energia, le tue parole sono energia e le tue azioni sono energia. Ed è attraverso questa energia che manifesti tutto: cose, condizioni ed esperienze.

Ad esempio, se ti concentri sulla negatività o il fallimento e l’oscurità, rimarrai sotto quella nuvola a bassa energia e manifesterai e vivrai nell’ infelicità. Se ti concentri sulla positività e ti impegni a realizzare cose meravigliose per te stesso, sarai ispirato a prendere le giuste azioni per raggiungere i tuoi obiettivi desiderati. A sua volta, proverai gioia e gratitudine. E, in ciascuno di questi casi, inizi a creare uno slancio che influenzerà l’esperienza successiva e quella successiva, come una reazione a catena.

Questo è il motivo per cui l’Universo è un posto così straordinariamente magico. La Legge di Attrazione afferma che tutto ciò che può essere immaginato e tenuto negli occhi della tua mente può essere raggiunto.
Hai il potere di creare la vita che meriti . E, se per qualche motivo non ottieni il risultato desiderato, potresti attirare qualcosa di ancora migliore e più bello nella tua vita!

Vivi senza paura

“Il valore di un essere umano può essere misurato da ciò che desidera più profondamente”.

Quindi, facciamo un esercizio per illustrare la Legge di Attrazione e insegnarti come vivere senza paura. Scegli una cosa specifica che desideri modificare. Quindi, rendila personale. Per fare ciò, poniti le seguenti cinque domande:

1. Qual è l’UNICA cosa che potrei fare diversamente che, da sola, avrebbe maggiore impatto sulla mia vita in futuro? 

In altre parole, se decidi di voler seguire una dieta più sana, quella da sola,  andrebbe a beneficio di altre aree: benessere generale, perdita di peso, umore, ecc. O forse vuoi pagare un debito. Quindi, puoi risparmiare più soldi per viaggi, casa, per la pensione,…

2. Perché raggiungere questo obiettivo è così importante per me?

Solo tu sai cosa significherebbero per te questi cambiamenti di vita. I benefici per la salute di una dieta equilibrata sarebbero generalmente gli stessi per tutti. Ma è questo il tuo viaggio personale. Che aspetto prende questo cambiamento nella tua vita? Ad esempio, “Mangiare cibi sani mi darebbe più energia. Quando i bambini sono a casa, posso essere più attivo. Mi piacerebbe portarli a fare un giro in bicicletta o a passeggiare nel parco. “O,” Mi piacerebbe iniziare a correre (di nuovo) e partecipare a una 5Km entro il prossimo anno.”
Creare un’immagine chiara di ciò che di positivo ti aspetta ti ispirerà ad andare avanti!

3. Quali pensieri positivi posso generare riguardo al raggiungimento di questo obiettivo?

Quali sono alcune affermazioni positive che potresti fare riguardo al raggiungimento di questo obiettivo? I tuoi pensieri sono energia e, quindi, creano la tua realtà. L’energia non può essere né creata né distrutta, può solo essere trasformata. I tuoi pensieri porteranno a manifestazioni, quindi sceglili attentamente!

4. Quali sentimenti positivi posso generare per raggiungere questo obiettivo?

Immagina le meravigliose emozioni che proverai quando finalmente raggiungerai il tuo obiettivo e riuscirai a realizzare i tuoi sogni. Concentrati su quei sentimenti positivi il più a lungo possibile. E poi, agisci come se tutto ciò che desideri fosse già tuo. In questo modo, invierai un’energia di abbondanza, ricchezza e benessere all’Universo e otterrai la stessa frequenza vibrazionale del risultato desiderato.

5. Quale voglio sia il mio lascito?

Essere al servizio degli altri e distogliere l’attenzione da te stesso è importante per la crescita personale e l’autostima. Ad esempio, se stai mangiando meglio, preparerai pasti sani e  nutrienti anche per la tua famiglia.
Quindi, potresti pubblicare alcune delle tue nuove ricette sui social o persino avviare il tuo blog! Questo è solo un esempio di come le modifiche apportate porteranno la tua vita al livello successivo. Di conseguenza, fai del bene al mondo.

E’ il motivo per cui io sto scrivendo questo post: i cambiamenti positivi che io sto godendo e continuano a crescere, spero di poterteli regalare per questo 2020!

Rimani motivato.

Non fermarti qui! Rimanere motivati ​​è la chiave. Pertanto, utilizza le seguenti pratiche quotidiane come ispirazione. Ti daranno il supporto di cui hai bisogno per continuare ad andare avanti quando perdi e raggiungere l’obiettivo di realizzare i tuoi sogni .

1. Crea una o due affermazioni positive  e ripetile ogni giorno, il più spesso possibile! 

Renderli specifici per il tuo obiettivo. Le affermazioni positive possono essere più efficaci se segui alcune semplici linee guida.

  • Usa sempre il tempo presente
  • Trattali come dichiarazioni di fatto
  • Scegli solo parole e frasi positive
  • Agisci come se quello che vuoi fosse già tuo o avvenuto

Ad esempio, invece di dire: “Non mangerò più quando sono arrabbiato”.
Di’: “Mangio solo cibi sani, nutrienti e naturali che nutrono il mio corpo e mi danno energia”. Io, per dare ancora più efficicacia alla cosa, premetto il mio nome “Io sono Eleonora e…”.

2. Crea una “scheda visual” dedicata a questo unico obiettivo.

Trova foto, illustrazioni, citazioni e frasi che ti motivino. Attaccali su un cartellone o una lavagna magnetica. Quindi, guarda la tua “scheda visual” il più spesso possibile.
Ricorda sempre: il tuo mondo interiore crea la tua realtà.
Più provi le emozioni associate al raggiungimento dei tuoi obiettivi, meglio è! Usa la legge di attrazione  per ottenere ciò che desideri.
È quasi ora di rimanere a bocca aperta!

3. Ricollega il tuo cervello. 

Al fine di apportare cambiamenti permanenti alla vita, in realtà è necessario cambiare il cervello.
E questo succede quando impari cose nuove. Ad esempio, sai quali sono i vantaggi di raggiungere il tuo obiettivo? Educare te stesso ti aiuterà a creare nuove abitudini mentali.
Ad esempio, se vuoi mangiare più sano, impara la scienza dietro una buona alimentazione.
Come beneficiano gli alimenti naturali per il nostro corpo, a differenza degli alimenti trattati o confezionati? Confronta il valore nutrizionale dei diversi tipi di frutta e verdura. Oppure, se stai lavorando per estinguere un debito, informati sulla gestione del denaro e sugli investimenti.

Credere in te stesso è il primo passo.
Troppo spesso non vediamo le cose oltre e ci sentiamo inadeguati, vagando alla cieca verso un obiettivo che non conosciamo fino in fondo. Questo può letteralmente sgretolare la nostra fiducia e autostima.
Ma sappi che hai la forza interiore per fare qualunque cosa ti venga in mente e realizzare i tuoi sogni. La vita vera, che ti propongo, è andare avanti e imparare di più su di te e su quello che desideri lungo il cammino.
E, raggiungendo i tuoi obiettivi, sarai un modello per tanti altri.
Quindi, provaci! 

Ti auguro il meglio per il nuovo anno. 

Fai del 2020 quello da ricordare!

Eleonora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *