cosa deve fare un uomo quando lei è incinta
FAMIGLIA,  GRAVIDANZA,  RELAZIONI,  TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG

COSA DEVE FARE UN UOMO QUANDO LEI E’ INCINTA

Da donna incinta, hai l’opportunità di sentire ciò che gli altri non possono sentire. Il tuo compagno non capirà mai come ci si sente con un cuore in più che batte dentro, o quali sentimenti e umori si vivono davvero. Ma è parte del divertimento, no? O almeno dovrebbe… Ecco quindi la domanda fatidica: cosa deve fare un uomo quando lei è incinta per renderla felice?

Invece di sentirci sole o fraintese nella coppia, è meglio scegliere di essere grate per il fatto che siamo abbastanza fortunate da poterlo provare!
Ma ci sono aspetti della gravidanza che le donne vorrebbero che i loro compagni fossero in grado di capire, anche se non le vivono loro direttamente.
Più li aiutiamo a capirle e più loro capiscono, più sarà facile crescere insieme.

cosa deve fare un uomo quando lei è incinta

Ecco 5 cose che gli uomini dovrebbero cercare di capire sulla gravidanza!

Pin questa immagine su Pinterest

1. Non sappiamo cosa diavolo stiamo facendo

Anche se i nostri corpi sanno istintivamente cosa fare per crescere questo bambino, il nostro cervello è rimasto praticamente lo stesso, e non sappiamo ancora tutto… anzi: non ci stiamo capendo niente! E anche se leggiamo tonnellate di libri per genitori o sulla gravidanza e sentiamo l’istintiva protezione per i nostri piccoli, siamo le stesse incapaci di prima!… poveracce noi!

Il futuro e l’ignoto possono davvero essere spaventosi. Il lato positivo è che siamo certi che lo scopriremo mentre procediamo in questo percorso, insieme a voi, amori nostri.
Faremo molti errori, ma va bene! Anche quando sembra che abbiamo capito tutto, ci sono ancora un sacco di punti interrogativi che fluttuano nel nostro cervello.
Quindi, quando il nostro piccolo piangerà per la prima volta e ci guarderai per chiederci come puoi aiutare, sappi che probabilmente avremo lo stesso sguardo smarrito tuo.
Ma so che ce la faremo, e insieme, scopriremo tutto!

Potrebbe interessarti anche: DONNE, DITE AL VOSTRO UOMO CIO’ CHE DESIDERATE!

2. Non vogliamo essere cattive e capricciose

Gli sbalzi d’umore sono davvero difficili da gestire.
Nel mio caso, è successo che mi venisse improvvisamente da piangere e non riuscire nemmeno a trovare una sola ragione per cui farlo.
Può succedere che non vogliamo alzarci dal letto o che abbiamo voglia di litigare senza motivo.
Gli sbalzi d’umore possono sembrare una tempesta improvvisa nel bel mezzo di una giornata luminosa e serena.

A volte, affrontare questi cambiamenti d’umore può rivelarsi davvero difficile. Noi per prime.
Non siamo abituate a questi sentimenti e talvolta agiamo in modi che non vorremmo mai… Quando ci comportiamo da pazze o non siamo gentili con voi, non intendiamo davvero esserlo.
Gli sbalzi d’umore non sono mai una giustificazione per la scortesia, ma l’intento è comunque farti capire che non intendiamo essere cattive e capricciose, ma solo che abbiamo a che fare con nuove emozioni, più grandi di noi (te l’ho detto prima: siamo le stesse incapaci di prima!… poveracce noi! ).
Dovete dirlo ai vostri uomini e voi dovreste crederci, quando vi diciamo che vi amiamo davvero, che non dovete prendere sul serio nessuna delle cattiverie che vi diciamo e, soprattutto ora, abbiamo tanto bisogno di voi.

Potrebbe interessarti anche: COSA FARE QUANDO HAI UNA BRUTTA GIORNATA

cosa deve fare un uomo quando lei è incinta

3. Un piccolo aiuto significa molto

La gravidanza rende tutto un po’ più difficile.
Lavare i piatti fa male alle nostre spalle, portare il bucato giù per le scale è un’impresa, fare la spesa può diventare una maratona in montagna!
Avere il vostro piccolo contributo in queste cose, fa davvero la differenza per noi. Io ad esempio trovo faticosissimo, ora all’ottavo mese, riempire le borse della spesa quando sono alla cassa (… e certo le commesse che ti guardano come a dire “ti muovi?” anzichè aiutarti, farebbero venir voglia di lanciare loro addosso tutto): quando lui mi dice “ti porto io” per me è un’attenzione che vale più di una passeggiata romantica. Questa è in assoluto una delle cose da tenere a mente tra le cose che deve fare un uomo quando lei è incinta .

A volte non lo chiediamo perché vorremmo ancora occuparci di tutto (istintivamente vogliamo prenderci cura anche di voi!) ma un piccolo aiuto da parte vostra, senza che vi venga chiesto, non potete immaginare quanta pressione tolga dalle nostre giornate.
Anche il più piccolo aiuto fa una grande differenza.

Potrebbe interessarti anche: MODI PER SUPERARE L’INSICUREZZA NEL RAPPORTO DI COPPIA

4. Abbiamo un nuovo rapporto con i nostri corpi

Noi amiamo più di ogni altra cosa portare il nostro bambino in grembo. Amiamo ciò che significa diventare mamme e, anche quando non ci sentiamo all’altezza, in realtà istintivamente sappiamo già cosa cosa fare e come prendercene cura.
Ma ci sono alcuni cambiamenti che stiamo attraversando che ci fanno sentire come un’aliena in questo nostro nuovo corpo.
Dalle smagliature, all’aumento di peso, fino all’ ombelico che esce e alle gambe gonfie,… è tutto un ostacolo quotidiano a sentirci noi stesse e a fidarci dei nei nostri stessi corpi.

Un complimento in più da parte di voi uomini e una rassicurazione su quelle parti del corpo che ora non sono proprio così graziose, ci aiutano davvero a superare qualsiasi insicurezza. Alla fine è solo il vostro giudizio che conta per noi.
E anche se abbiamo bisogno di complimenti extra, sappi che questo non significa che non siamo grate o orgogliose delle nostre pancione o dei nostri corpi. È solo un processo naturale in mezzo al quale dobbiamo passare: vederci in pochi mesi totalmente stravolte.

Potrebbe interessarti anche: QUANTO SESSO SI DOVREBBE FARE IN UNA RELAZIONE CHE FUNZIONI?

5. Crediamo nella nostra relazione

Il futuro è sconosciuto a tutti e nuove sfide sono sempre in attesa dietro l’angolo, ma dovete avere chiaro che siamo pronte al 100% ad ogni sfida. Crediamo nella nostra relazione, e siamo sicure non si farà scalfire da nessuna sfida che il qualsiasi bambino ci lanci!!!
Abbiamo bisogno che anche voi lo pensiate, abbiamo bisogno del vostro supporto e ci impegniamo a supportarvi a nostra volta.

Vedere che ami il nostro piccolo e guardarti prenderti cura della nostra (piccola o grande!) famiglia fa sciogliere i nostri cuori e… credi: non ti abbiamo mai amato tanto quanto ti amiamo ora!!

Anche perchè , ora ti amiamo per due!

leggi anche questo, per ridere un po’: 20 COSE CHE NESSUNO TI DICE SUL CORPO IN GRAVIDANZA

cosa deve fare un uomo quando lei è incinta
cosa deve fare un uomo quando lei è incinta per renderla felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *